S.O.S aiutatemi a rispondere ad una coppia scozzese!!!!


Ci ha scritto una ragazza (lesbica in coppia) dalla magnifica scozia e dopo qualche e_mail per conoscerci mi dice che: ....Noi stiamo pensando di venire a Verona per due mesi a gennaio e febbraio per "tastare il terreno" apprezzare la stagione sciistica e cosiche' OMISSIS del nome impari l'italiano.
Proprio ieri sera stavamo cercando case in affitto per due mesi. In Scozia essere una coppia lesbica e' esattamente come essere una coppia omosessuale. Noi non ci siamo mai esibite in pubblico tipo lunghi baci etc, semplicemente perche' quello non rientra nel nostro carattere, ma son sicura che la gente reagirebbe esattamente come quando camminiamo abbracciate....non gliene frega niente a nessuno.
Anche l'agenzia di adozione non aveva nessun problema. Le leggi in scozia son diverse da quelle inglesi ma anche queste stanno attivamente cambiando. Forse e' proprio perche' il clima e' cosi' rilassato che non abbiamo mai sentito la necessita' di frequentare gruppi gay, quidi a tal riguardo sfortunatamente non ne so molto. Quando dici che in italia è ancora un fatto privato con quale estensione lo intendi?
Per esempio a scuola di vostre figlie sanno che hanno due mamme? E al lavoro ? E se per esempio uscite assieme camminate mano nella mano o no? Scusa se ho molte domande....semplicemente vorrei cercare di capire così non abbiamo un shock troppo grande.

Grazie

Sono 2 giorni che provo a scrivere .... e poi cancello... e poi riscrivo! Come faccio a dire che se viene qui è come andare nel medioevo!!
Avete presente "non ci resta che piangere"???? Il film di Benigni? e se gli dico che qui va tutto bene sai che shock scoprire che non riusciamo neanche a fare una piccola leggina contro l'omofobia ed un padre può uccidere suo figlio perchè gay tanto chi se ne frega ! dopo 4 giorni è già fuori!!!!!
Ed i nostri ministri di sinistra ? cosa dicono ?.... forse è meglio tacere?

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.