Omosessualità e genitorialità 24 NOVEMBRE 2009

MARTEDI’ 24 NOVEMBRE 2009


Genitori come gli altri
tema della serata è stato: Omosessualità e genitorialità
Serate di dibattito e confronto LGBT sulle tematiche, i problemi, i sogni dei genitori omosessuali ...ed il mondo in cui viviamo.
Il prossimo Martedì sarà il 07 Dicembre con argomento la bisessualità. In sede Arcilesbica/Arcigay Verona
Dalle ore 21 in via Gela, 9 (Borgo Nuovo) Verona
Se oggi capita sempre più spesso che i bambini abbiano diverse figure di madri e padri, o che i genitori non vivano assieme, o che i figli di differenti matrimoni convivano, non vuol forse dire che la famiglia tradizionalmente intesa, con padre, madre e figli naturali, non è più la sola possibile. Esistono famiglie diverse. Se il concetto di genitorialità è mutato, e si è affermata la multigenitorialità in quel prodotto culturale e sociale che è la famiglia, ci siamo chiesti perchè gli omosessuali non possono essere considerati “genitori come gli altri”
Ci siamo confrontati in un FORUM . La nostra proposta di incontro, confronto, dibattito aperto a tutte/i soci e simpatizzanti sulle questioni, le tematiche, i problemi, i sogni, le rivendicazioni, sul mondo LGBT in generale e non solo.
Per evitare i dialoghi botta/risposta abbiamo usato un pupazzo che ci siamo passati l'un con l'altro/a anche per non sovrapporre la voce . E' stata una serate diversa dove ognuno ha potuto esprimere la sua opinione. Durante le serate di FORUM, è stato messo a disposizione materiali informativi sull’argomento trattato.
Due Martedì al mese nella nostra sede di via Gela, 9 in Borgo Nuovo a Verona.
Dalle ore 21 I dibattiti e gli argomenti di FORUM trattati in sede, potranno poi essere ripresi e sviluppati sui nostri FORUM
sul web i 2 forum : http://juliette.forumattivo.com
www.arcigayverona.org/forum
Per informazioni: 349.3134852 - 346.9790553
http://www.arcilesbicaverona.blogspot.com/
Dal libro “Genitori come altri” omosessualità e genitorialità di Anne Cadoret sono stati presi molti spunti ma anche da riviste, articoli sul giornale e riviste.
Un grazie ancora per questa "prima" riuscitissima

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.