COPPIA LESBICA AD ALEMANNO "SINDACO CI SPOSI" E lui: "Non posso"

Dopo Verona ed altre città continuano le richieste simboliche di "Matrimonio", in vista di più importanti azioni di Affermazione Civile.
COPPIA LESBICA AD ALEMANNO "SINDACO CI SPOSI" E lui: "Non posso" mercoledì 23 dicembre 2009 , da La Repubblica - Romadi CARLO PICOZZAGLI avevano scritto: «Mobiliti la sua coscienza, signor sindaco, e ci sposi». Ma alla civilissima provocazione, lanciata attraverso il portale Gay.it, da Francesca e Manuela, romane di 28 e 25 anni, Gianni Alemanno ha risposto lapidario: «Non è previsto». Un non possumus prevedibile quello del primo cittadino che si è così distinto dal suo collega di Torino, Sergio Chiamparino, dopo l´annuncio di questi di unire in matrimonio due lesbiche.Proprio sull´intenzione del sindaco della città della Mole è nata l´iniziativa "Mille Chiamparino" del portale Gay.it che ha varato un potenziale filo diretto delle coppie omosessuali con i primi cittadini. Francesca e Manuela, fidanzate da tre anni, accarezzano l´idea di vivere insieme per il 2010, quindi, hanno chiesto ad Alemanno «un gesto simbolico», la benedizione laica, senza cerimonie, della loro unione: «Da tempo formiamo una coppia stabile, ci amiamo, condividiamo gioie e dolori e vorremmo dal sindaco un segnale, un gesto puramente simbolico, ma in grado, da solo, di far comprendere alla città che non possono esistere persone di serie B». Quel «non è previsto» non ha raffreddato le attese. «Era previsto», commentano le due che, con o senza il sì di Alemanno, continueranno ad amarsi: «Il nostro», commentano, «era solo un altro sasso nello stagno di norme che costringono molti a scappare dall´Italia»

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.