Appello di Francesco e Manuel al Presidete della Repubblica Giorgio Napolitano

Savona sabato 16 gennaio 2010

Giorno 13 di sciopero della fame, la prego Presidente intervenga.
Buongiorno Signor Presidente, siamo Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia i due ragazzi omosessuali di Savona che il giorno 4 davanti a Montecitorio hanno cominciato uno sciopero della fame che è arrivato al giorno 13, nella quasi totale indifferenza delle istituzioni e soffocato dalla censura della Stampa Italiana.
Mi appello al Suo alto senso civico, intervenga Signor Presidente, ci aiuti a colmare questo drammatico vuoto legislativo che affligge questo paese, oramai da troppi anni e oramai in un contesto Europeo che non lo riconosce più.
Signor Presidente, non parlo solo a nome nostro, ma a none di milioni di cittadini che non possono vivere in questo paese la libertà di una vita alla pari di tutti.
Confido in Lei,
cordialmente Francesco Zanardi.

Adesione alla staffetta dello sciopero della fame, LISTA IN AGGIORNAMENTO

Nicolò Rinaldi Parlamento Europeo 13-1 per 36 ore poi deve interrompere causa attività parlamentare.
Paola Giuliana Bari inizio 16-1 fine 18-1
Rita e Luigia da Verona inzio il 19/1 sera fine il 21/1 sera

Alcune e_mail di solidarietà:
“INIZIO DIGIUNO DI PROTESTA IN SOLIDARIETA' CON FRANCESCO ZANARDI
Mi chiamo Paola Giuliana, detta Cris, residente in Bari, dove sono anche nata nel 1959.
In seguito, agli eventi di questi giorni, e al faticoso protrarsi del digiuno di Francesco, ho deciso di affiancarlo bevendo acqua e mangiando una mela al giorno a partire dalle 17h di oggi, e in via del tutto solidale con le sue motivazioni.
Pur facendo parte del direttivo del Circolo di Arcilesbica Mediterranea Bari, intraprendo quest' iniziativa in via del tutto personale.
Ovviamente, invito tutte le associazioni LGBTQ, presenti sul territorio locale e nazionale, a 'collaborare', per dare forza e visibilità alle iniziative così intraprese.
Inoltre, invito anche tutte le persone di buona volontà, presenti sul territorio nazionale e sensibili al tema dei diritti delle coppie LGBTQ, a dare il maggior risalto possibile alla vicenda, in modo da 'testimoniare' il cambiamento di mentalità, già in atto nel nostro paese da diversi anni.
Distinti saluti,

Cris Gi di Gruppo Naussa
Progetto Naussa - Laboratorio Lesbico di Spiritualità

http://www.naussa.altervista.org/

Bari, 16 gennaio 2010”

Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia ringraziano per questa ulteriore manifestazione di alto senso civico, sostenuta da Che Bari e si augurano che in molti seguano questo coraggioso esempio. Tengono a sottolineare che già in data 4 gennaio in più di 500 (ArciLesbica Verona, Associazione Certi Diritti, il tam tam smosso da Gayitaliani, etc) hanno già supportato questa iniziativa con uno sciopero simbolico.

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.