CLERICI: SI' A UNIONI DI FATTO, NO A MATRIMONI E ADOZIONI

Conosco tantissimi omosessuali che la pensano come me
lunedì 22 febbraio 2010

Roma, 22 feb. - "Trovo che sia giusto legalizzare la convivenza tra due persone dello stesso sesso, perche' uno puo' cosi' vantare dei diritti sull'altro, qualsiasi cosa accada, bella o brutta, proprio come avviene per una coppia etero. Non sono d'accordo, invece, sul matrimonio canonico, istituzione che anche a me ha portato sfortuna". Cosi' Antonella Clerici in un'intervista a Klaus Davi che verra' pubblicata sul settimanale "Diva e Donna" in edicola mercoledi' 24 febbraio.

La Clerici si e' detta anche contraria alla possibilita' di consentire le adozioni alle coppie gay. "Per un proprio equilibrio personale e per una questione anche di natura, un figlio deve avere un padre e una madre. Su questo non transigo. E conosco tantissimi omosessuali che la pensano come me".


GRILLINI A CLERICI, GAY SONO BUONI GENITORI COME ALTRI
Parole positive ma più coraggio
lunedì 22 febbraio 2010

ROMA, 22 FEB - 'Sugli omosessuali non siamo d'accordo con le parole di Antonella Clerici, anche se in materia di diritti delle coppie omosessuali ha fatto affermazioni positive': cosi' Franco Grillini, presidente onorario di Arcigay e presidente di Gaynet, commenta le anticipazioni di un'intervista di Klaus Davi ad Antonella Clerici.

'In particolare - precisa l'ex deputato - non condividiamo le affermazioni su matrimonio e adozioni, perchè si tratta di stabilire se lesbiche e omosessuali sono cittadini come tutti gli altri e quindi se hanno gli stessi diritti dei cittadini eterosessuali. Non è tanto la questione adozione che è in discussione, quanto il diritto degli omosessuali di essere considerati buoni genitori ne‚ piú, ne‚ meno di tutti gli altri'.

'Consigliamo ad Antonella Clerici di leggersi la grande quantità di letteratura esistente in materia che dimostra, come per esempio hanno sottolineato le associazioni di pediatri francesi e americani, che non esiste nessuna apprezzabile differenza nel successo educativo tra genitori etero e genitori omosessuali' conclude Grillini.

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.